Vivavoce Institute

Parlare è un atto motorio. Per risolvere la balbuzie in modo efficace non basta lavorare sulla voce, ma è necessario riprendere il controllo di tutti gli organi coinvolti nell’atto verbale.

Zetesis è fiera di lavorare con Vivavoce Institute, il centro italiano d’eccellenza per il trattamento rieducativo della balbuzie. Fondato nel 2011 da Giovanni Muscarà, ex disfluente, ha sviluppato negli anni un approccio unico e innovativo per dare una soluzione concreta, efficace e duratura a chi soffre di disfluenza.

Il nostro sodalizio con una realtà così affermata come Vivavoce Institute si dividerà in due tappe:

  1. Un colloquio dove saranno presentati l’approccio utilizzato per il superamento della balbuzie e il programma del corso; Verrà anche compiuta una valutazione individuale dell’intensità e del tipo di balbuzie, per definire un lavoro personalizzato che potrà essere fatto durante il corso.
  2. Il corso vero e proprio, che ricordiamo può essere svolto sia da bambini che da adulti, in forma individuale oppure di gruppo; in entrambi i casi, è cura dell’equipe di professionisti individuare il percorso rieducativo migliore per le esigenze d’ogni singolo allievo.

L’incontro per il colloquio si terrà il 16 giugno mentre i corsi avranno luogo dal 20 al 27 luglio. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci, consulta gli eventi che troverai su questo pagina oppure potete consultare direttamente il sito di  Vivavoce Institute.