Il metodo educativo

La nostra offerta formativa si basa su un modello educativo che considera l’intelligenza come un insieme di competenze che consentono di modificare la realtà, inventare teorie, risolvere problemi allo scopo di produrre e costruire il proprio benessere. Il benessere di una persona dipende dallo sviluppo integrato di più intelligenze: razionale, fantastica, emotiva, corporea e sociale, che concorrono tutte insieme a creare una personalità armonica. Pur utilizzando il gioco come principale strumento operativo, abbiamo costruito un progetto che permette di incidere sullo sviluppo di tutte le intelligenze del bambino. Lavoriamo  in gruppo: psicologi, psicoterapeuti e neuropsichiatri infantili  per garantire qualità e efficienza.

Siamo a Caserta in via M.Jones,12— ex area Saint  Gobain

Per info
Telefono : 0823 344611
Cellulare: 393 4060255
Mail: [email protected]

I nostri obiettivi:

  • Individuare le attitudini e le difficoltà di ciascun bambino
  • Stimolare le diverse intelligenze e predisporre percorsi adatti alla crescita di ciascun bambino
  • Fornire al bambino strumenti per affrontare limiti e difficoltà
  • Fornire al genitore strumenti di comprensione e sostegno

Gli strumenti

  • Formazione permanente e supervisione delle educatrici
  • Coinvolgimento dei genitori attraverso incontri informativi, discussioni, proiezione e commento di filmati delle attività svolte

I nostri orari: 

La scuola è aperta dalle 8,00 alle 14,00 oppure dalle 8,00 alle 17,30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8,00 alle 12,00 con possibilità di attivare un servizio pre e post scuola.